Blog

Come creare inserzioni sponsorizzate su Facebook

Lo scopo principale delle INSERZIONI SPONSORIZZATE su FACEBOOK è quello di vendere prodotti o servizi oppure di promuovere delle offerte da parte delle aziende o liberi professionisti. Per creare un’inserzione sponsorizzata, bisogna innanzitutto definire QUAL E’...

Strategie digitali per le start-up di successo

Le START-UP possono NASCERE sia dall’INIZIATIVA DI UNO O PIU’ PICCOLI IMPRENDITORI oppure possono essere degli SPIN-OFF CREATI DALLE GRANDI MULTINAZIONALI per esternalizzare la produzione di alcuni brand che non fanno parte del core business. In genere, l’introduzione...

Generazione Z e engagement: il caso Scuolazoo

La “Generazione Z” comprende tutti quei ragazzi che sono nati dalla seconda metà degli anni ’90 in poi: comprende quindi i ragazzi trai 14 ed i 20 anni. Questo target ha delle caratteristiche molto diverse rispetto a quello dei Millennials, i quali sono nati quando...

Generare engagement con i social: casi di successo

L’OBIETTIVO DEI SOCIAL, siano essi Facebook, Snapchat, Pinterest, ecc.. è, almeno inizialmente, quello di generare ENGAGEMENT. COME SI FA A FARE ENGAGEMENT CON I SOCIAL MEDIA? Innanzitutto, UNA REGOLA CHE VALE IN GENERALE (a parte LinkedIn, il quale dovrebbe essere...

Come realizzare una campagna Adwords efficace

Per pubblicizzare la tua attività hai molte forme di pubblicità a disposizione; con l’avvento del digitale esse sono aumentate notevolmente: oltre alla pubblicità su Facebook si può investire in una campagna Google Adwords per apparire tra i primi risultati della...

Consigli per realizzare una SEO con successo

Per il tuo sito web è fondamentale essere ben posizionato su Google, ovvero esso dovrebbe apparire in prima pagina: per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo OTTIMIZZARE il contenuto secondo la logica SEO. SECONDO QUALE CRITERIO GOOGLE POSIZIONA I SITI NEI MOTORI DI...

Crosselling: shopping experience di successo

La ricerca dell’integrazione del digital nel crosselling tra vendita tradizionale e vendita on-line, ha rivoluzionato il modo di fare trade marketing e di vendere, spinti da nuovi formati e supporti multimediali che favoriscono le vendite push. Lo scopo di questo...

Vendere sui Marketplace: Amazon e Alibaba

Negli articoli precedenti ti ho già parlato di e-commerce: consideriamo ora tutto quello che avviene nei marketplace, con Amazon e Alibaba davanti a tutti. Il mercato dell’e-commerce è un mercato MATURO e STABILE: se decidi di mettere on-line un e-commerce, allora hai...