Marketing Sportivo

Ti aiutiamo a promuovere la tua attività sportiva tramite la giusta strategia di marketing.

Ti aiutiamo ad inserirti nel mondo digitale oppure ad ottimizzare i tuoi canali già esistenti, per raggiungere il tuo pubblico in modo efficace.

Perché affidarsi al digital marketing nel settore sportivo?

 

Poche cose riscuotono lo stesso successo e hanno la stessa capacità di emozionare e fidelizzare l’audience come lo sport

È in grado di creare un forte senso di appartenenza verso la propria squadra e chi fa sport a livello amatoriale spesso si identifica nel proprio atleta preferito.

Il marketing sportivo è  quel ramo del marketing che si occupa di promuovere beni e servizi legati al mondo dello sport.

I canali digitali ( sito e web magazine, blog sportivi, newsletter, social..) permettono di :

  • comunicare in modo più diretto e veloce con il pubblico,
  • creare empatia
  • mantenere vivo l’interesse dell’utente.
  • raggiungere un pubblico maggiore rispetto ai canali tradizionali.
  • se la tua realtà non è conosciuta, far conoscere la tua attività  a livello locale. 

Ma essere presenti sui canali digitali non basta: come per ogni progetto di marketing  l’analisi e la strategia sono fondamentali per raggiungere il target giusto

Alcuni obiettivi che
possiamo raggiungere insieme:

  • Promuovere i tuoi prodotti sportivi
  • Promuovere un evento sportivo
  • Promuovere la tua attività a livello locale, aumentando gli iscritti
  • Promuovere la tua associazione, aumentando i tesserati
  • Fidelizzare il tuo pubblico, tenendolo informato e creando una comunicazione empatica

I servizi che ti offriamo:

Analisi di business e mercato

Solo avendo ben chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere, sarà possibile calcolare il budget da stanziare, definire le metriche da monitorare e valutare i tempi necessari affinché la campagna produca i risultati sperati.

Fare storytelling per lo sport

Cioè partire dalla sfera emotiva che coinvolge l’ambito sportivo e svilupparla in una storia, cercando di ispirare il pubblico.

Significa anche creare delle narrazioni coinvolgenti che si imprimano nella memoria delle persone, mostrare chi sono gli atleti e dare il modo ai tifosi di immedesimarsi in loro.

Definire il target di riferimento

I tifosi si comportano in maniera differente dal consumatore medio proprio perché sono molto affezionati alla loro squadra del cuore o a una disciplina sportiva in particolare. Questo fatto renderà i tifosi e gli sportivi più propensi a interessarsi e a fruire dei contenuti interessanti
per loro.

Approccio multicanale

Il digital marketing è composto da media di diverso tipo: un’integrazione tra questi e i più classici metodi offline, permette di intercettare più persone, ma anche di raccontare loro tutto quello che concerne lo sport in un modo polisensoriale.

Iniziamo a lavorare insieme ai tuoi obiettivi

Compila il form contatti per raccontarci di cosa hai bisogno e scopri cosa possiamo fare per te.

Telefono

Privacy policy