Marketing Sportivo
Ti aiutiamo a promuovere la tua attività sportiva tramite la giusta strategia di marketing.
Ti aiutiamo ad inserirti nel mondo digitale oppure ad ottimizzare i tuoi canali già esistenti, per raggiungere il tuo pubblico in modo efficace.
Perché affidarsi al digital marketing nel settore sportivo?
Poche cose riscuotono lo stesso successo e hanno la stessa capacità di emozionare e fidelizzare l’audience come lo sport
È in grado di creare un forte senso di appartenenza verso la propria squadra e chi fa sport a livello amatoriale spesso si identifica nel proprio atleta preferito.
Il marketing sportivo è quel ramo del marketing che si occupa di promuovere beni e servizi legati al mondo dello sport.
I canali digitali ( sito e web magazine, blog sportivi, newsletter, social..) permettono di :
- comunicare in modo più diretto e veloce con il pubblico,
- creare empatia
- mantenere vivo l’interesse dell’utente.
- raggiungere un pubblico maggiore rispetto ai canali tradizionali.
- se la tua realtà non è conosciuta, far conoscere la tua attività a livello locale.
Ma essere presenti sui canali digitali non basta: come per ogni progetto di marketing l’analisi e la strategia sono fondamentali per raggiungere il target giusto
Alcuni obiettivi che
possiamo raggiungere insieme:
- Promuovere i tuoi prodotti sportivi
- Promuovere un evento sportivo
- Promuovere la tua attività a livello locale, aumentando gli iscritti
- Promuovere la tua associazione, aumentando i tesserati
- Fidelizzare il tuo pubblico, tenendolo informato e creando una comunicazione empatica
I servizi che ti offriamo:
Analisi di business e mercato
Solo avendo ben chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere, sarà possibile calcolare il budget da stanziare, definire le metriche da monitorare e valutare i tempi necessari affinché la campagna produca i risultati sperati.
Fare storytelling per lo sport
Cioè partire dalla sfera emotiva che coinvolge l’ambito sportivo e svilupparla in una storia, cercando di ispirare il pubblico.
Significa anche creare delle narrazioni coinvolgenti che si imprimano nella memoria delle persone, mostrare chi sono gli atleti e dare il modo ai tifosi di immedesimarsi in loro.
Definire il target di riferimento
I tifosi si comportano in maniera differente dal consumatore medio proprio perché sono molto affezionati alla loro squadra del cuore o a una disciplina sportiva in particolare. Questo fatto renderà i tifosi e gli sportivi più propensi a interessarsi e a fruire dei contenuti interessanti
per loro.
Approccio multicanale
Il digital marketing è composto da media di diverso tipo: un’integrazione tra questi e i più classici metodi offline, permette di intercettare più persone, ma anche di raccontare loro tutto quello che concerne lo sport in un modo polisensoriale.
Iniziamo a lavorare insieme ai tuoi obiettivi
Compila il form contatti per raccontarci di cosa hai bisogno e scopri cosa possiamo fare per te.