Blog

Generare engagement con i social: casi di successo

Uno degli obiettivi dei social media che si parli di Facebook, Instagram o altri, è quello -almeno inizialmente di generare engagement. Qui vedremo alcuni casi di successo e di forte impatto. Una regola generale (a parte per LinkedIn, che dovrebbe essere utilizzato...

Come realizzare una campagna Adwords efficace

Realizzare una campagna Adwords efficace è indispensabile per pubblicizzare la tua attività.  Oggi hai a disposizione molti strumenti infatti oltre alla pubblicità su Facebook puoi investire in una campagna Google Adwords per apparire tra i primi risultati della SERP....

Consigli per realizzare una SEO con successo

Se il tuo obiettivo è un buon posizionamento e vuoi che il tuo sito web appaia in prima pagina su Google, ciò di cui hai bisogno è di ottimizzare il contenuto secondo la logica SEO. Secondo quale criterio google posizione i siti nei motori di ricerca? La logica...

Crosselling: shopping experience di successo

La ricerca dell’integrazione del digital nel crosselling tra vendita tradizionale e vendita on-line ha rivoluzionato il modo di fare trade marketing e di vendere, anche grazie a nuovi formati e supporti multimediali che favoriscono le vendite push. Lo scopo di questo...

Vendere sui Marketplace: Amazon e Alibaba

Consideriamo ora ciò che sta avvenendo nei marketplace, con Amazon e Alibaba davanti a tutti. Il mercato dell’e-commerce è un mercato maturo e stabile: se stai pensando di mettere on-line un E-Commerce, allora hai bisogno di tanto traffico qualificato sul tuo sito;...

Come creare un sito E-Commerce

Alcune importanti indicazioni su come creare un E-Commerce considerando la scelta di non voler investire in scorte, quindi senza avere un magazzino. Ho strutturato questa guida in otto step fondamentali, indicando anche gli strumenti necessari per realizzare il vostro...